Stagione 2017/2018

SERIE D

 

La stagione tribulata del Trevignano inizia già nel Giugno 2017, quando numerosi primattori del precedente campionato non danno la disponibilità per la stagione successiva, così sostituire in poco tempo Boaro, Bragagnolo, Anhaus, De Marchi e Tavernaro diventa una mission impossible. Nonostante tutto la società decide per la reiscrizzione ed inizia la ricerca.
Si parte da coach Pizzolato, da sempre legato alla società come ex giocatore ed allenatore delle giovanili, la conferma di Saccaro e Concina è la base della squadra che con l'arrivo di Francesco Basso, mette un play-maker di spessore. La squadra è completata con l'arrivo di giovani tra cui spiccano Michael Pedrali e Andrea Legnaro.
Ma la fortuna latita, e gli infortuni di Costantin, costretto a lasciare, Basso e padovan complicano le cose. Il girone di andata, nonostante 2 vittorie nelle prime 6 gare, prende una brutta piega, e qualche sconfitta pesante mina il morale del gruppo. Inevitabile cambiare, l'arrivo di Alberto Gobbo, Riccardo Baseggio e Fabio Binottoriaccendono la fiamma e si torna a sperare. Da quel momento la squadra torna ad essere competitiva, tutte le gare sono in bilico fino all'ultimo minuto, anche se spesso il risultato è sfavorevole. Coach pizzolato decide di dimettersi per dare un'ulteriore scossa all'ambiente e coach Campagnolo prende in mano la squadra nelle ultimi 5 gare. Ottimo l'approccio ma l'ennesimo infortunio di Basso ed il poco tempo a disposizione portano la squadra a vincere le ultime 2 gare quando ormai è troppo tardi, e la differenza canestri decreta la retrocessione.
Peccato, ma è stato fatto tutto il possibile, molto probabilmente ai play-out cci saremmo salvati visto il trend. Si ripartirà dal campionato di Promozione, nuova sfida con l'obiettivo di ricreare un gruppo competitivo.

 

PARTITE DISPUTATE: 28 (6 vittorie, 22 sconfitte)

PUNTI FATTI: 1.772 (63  di media)

PUNTI SUBITI: 2.033 (72  di media)

CLASSIFICA FINALE: 14° posto girone BLU (1^ stagione regolare SALZANO  VE promossa in C2)

PLAYOFFS: ----

RETROCESSIONI:  TREVIGNANO - NERVESA